Vacanze natalizie: quali destinazioni europee visitare

Dicembre è alle porte e le vacanze di Natale si avvicinano sempre di più. Leggi quali sono le destinazioni d’Europa più belle durante il periodo natalizio.Probabilmente qualcuno deve ancora prenotare le vacanze natalizie o magari è indeciso su dove trascorrere questi giorni. Non vi preoccupate!

Scopri in questo articolo quali sono le 10 destinazioni migliori da visitare, naturalmente senza spendere troppo! Sei pronto?

 

Da fine novembre a Natale il centro di Francoforte si riempie di luci e colori grazie ad uno dei mercatini natalizi più grandi di tutta la Germania. Lì potrete gustare le specialità gastronomiche come i dolci di marzapane e i bratwurst. Inoltre, si possono scoprire tutte le attrazioni che questa vivace città tedesca ha da offrire.

 

 

Risultati immagini per frankfurt winter


 

  • EDIMBURGO

In questa bellissima città scozzeze nota per la sua cultura artistica e teatrale, si può ammirare uno spettacolo di luci natalizie che include fuochi d’artificio che illuminano il cielo dal Castello di Edimburgo. Da non perdere, poi, sono le cornamuse che suonano “Amazing Grace” attorno al Sir Walter Scott Monument.

Risultati immagini per edinburgh winter


 

  • PRAGA

Fai una passeggiata nella storica e pittoresca via Nerudova per ammirare l’architettura gotica e barocca della città. Non dimenticarti poi di visitare i mercati delle feste in Piazza della Città Vecchia e Piazza Venceslao.

Risultati immagini per prague winter


 

  • AMSTERDAM

La leggenda di Babbo Natale è molto forte nella capitale olandese, dove le case del XVI e XVII secolo sono illuminate dalle luci natalizie. Questa bellissima città è perfetta per gli amanti della fotografia. Non perdetevi l’ Amsterdam Light Festival, che da fine novembre a metà gennaio riempie le vie della capitale olandese con colori e spettacoli suggestivi. Non perdetevela!con i suoi canali ghiacciati e i piccoli ponti coperti di neve. Gli olandesi, poi, si sa, amano il pattinaggio. Quando i canali diventano ghiacciati, gli olandesi non perdono l’occasione per pattinare lungo i canali e consumare una cioccolata calda.

 

Risultati immagini per amsterdam winter





 

  • ZURIGO

In questa città alpina, un’esibizione di 12.000 luci di cristallo segna l’arrivo della stagione natalizia il 21 novembre. Goditi una buona cioccolata calda ed esplora le gallerie sulla Rämistrasse.

Risultati immagini per zurich winter


 

  • PARIGI

Sicuramente Parigi non ha bisogno di grandi presentazioni. Di giorno la capitale francese spicca per fascino, cultura e romanticismo, mentre di sera la città si trasforma in un luogo di puro intrattenimento. Grazie a teatri, pub e discoteche,  Parigi accontenta ogni gusto e budget.

Immagine correlata


 

  • REYKJAVIK

In questo paesaggio ultraterreno, la luce del giorno dura all’incirca quattro ore e i colori verdi dell’aurora boreale illuminano il cielo notturno. Durante il periodo natalizio le statue dei 12 Yule Lads (la versione islandese di Babbo Natale) sono presenti ad ogni angolo di negozi e finestre.

Risultati immagini per reykjavik winter





 

  • MONACO DI BAVIERA

Il Natale in Germania colpisce per il suo folclore e tradizioni. In particolare, a caratterizzare le città tedesche sono soprattutto i mercatini di Natale. Dal 27 novembre al 24 dicembre visita il mercatino natalizio di Marienplatz e lasciati ammaliare da questa atmosfera natalizia magica. Non dimenticarti di assaporare la gastronomia tipica bavarese.

Risultati immagini per monaco di baviera natale


 

  • LAPPONIA

L’aurora boreale, Babbo Natale, i safari con i cani da slitta o motoslitta e le renne sono solo alcuni dei motivi per visitare questa destinazione durante il periodo natalizio. Inoltre il parco nazionale Urho Kekkonen, a 90 minuti di volo da Helsinki, è un vero e proprio paradiso invernale: attraversare il paesaggio gelido a bordo di una slitta trainata da renne, oppure fare sci di fondo sui sentieri di Saariselkä è un’esperienza unica.

Risultati immagini per urho kekkonen national park winter


 

  • VIENNA

Il periodo natalizio è molto sentito nelle località austriache. A partire dalla fine di novembre la città viene invasa dai mercatini di Natale, piccole capanne in legno con luci, souvenir, alimenti e bevande tradizionali. Il mercatino accanto al municipio (Rathaus) è considerato il mercatino di Natale più bello d’Europa. In questo magico periodo dell’anno la capitale austriaca ha molto da offrire e sarebbe un vero peccato non visitarla.

Risultati immagini per vienna natale





 

Hai deciso dove trascorrerai le tue vacanze natalizie? Queste 10 destinazioni europee potrebbero essere delle possibili mete per le tue vacanze. E se invece hai intenzione di trascorrerle altrove, puoi sempre visitare queste meravigliose città l’anno prossimo!

Potrebbe interessarti anche: I 45 luoghi più surreali del mondo e I 10 Stati meno visitati in Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *