Isole greche: quali scegliere e dove andare

Isole greche: quali scegliere e dove andare
Indeciso su quale tra le tante isole greche sia quella che faccia al caso tuo? Che tu sia alla ricerca di un’isola tranquilla o dell’isola con la migliore vita notturna, che tu stia cercando l’isola perfetta per un viaggio di coppia o per partire con la famiglia, ci sarà sempre almeno un’isola greca che faccia al caso tuo. Scopriamo subito quali sono quelle più belle e ciò che ogni isola può offrire.

Ecco le migliori isole greche:


Creta


Creta- Isole greche: quali scegliere e dove andare

Si tratta dell’isola greca più grande, nonché patria della mitologia. E’ caratterizzata da spiagge di sabbia bianca e meravigliosi paesaggi naturali. Essendo ricca di storia, in quest’isola sono presenti più monumenti e attrazioni turistiche rispetto alle altre isole.



Mykonos


Mykonos- Isole greche: quali scegliere e dove andare

Situata nell’arcipelago delle Cicladi, la maggior parte dei turisti che visitano l’isola sono qui per la vita notturna, con feste e grandi discoteche. Il monumento principale è costituito da una serie di mulini del sedicesimo secolo.

 Ios


Ios- Isole greche: quali scegliere e dove andare

L’isola è una meta ideale per i giovani e una destinazione vivace, che offre ottime spiagge e mare cristallino.

Rodi


Isole greche: quali scegliere e dove andare

Appartiene al gruppo delle isole del Dodecaneso. E’ una destinazione popolare per le sue spiagge e per le antiche rovine della città medioevale. 

Milo


Isole greche: quali scegliere e dove andare

Isola delle Cicladi di origine vulcanica. Caratterizzata da rocce bianche e mare blu, Milo non è ancora stata completamente toccata dal turismo di massa. Proprio su quest’isola fu scoperta la famosissima Venere di Milos.

Kos


Anche chiamata Coo, appartiene alle isole del Dodecaneso ed è conosciuta soprattutto per le sue spiagge, alcune tra le più belle della Grecia. A Kos è possibile, inoltre, visitare diversi monumenti greci e romani tra cui templi, castelli e ville.
PAGINA SUCCESSIVA >>

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *