Cosa Vedere a Oslo in 3 giorni

Oslo, capitale della Norvegia, è una città che puoi facilmente visitare in 3 giorni. Qui si può godere della natura, cultura e design allo stesso tempo. Ci sono moltissimi parchi e spazi verdi ma anche attrazioni e monumenti interessanti. Nel 2007, Oslo è stata nominata la seconda città più ecologica al mondo. Scopri qui quali altre città rientrano nella classifica delle città più pulite ed ecologiche del mondo.

Le principali attrazioni di Oslo sono tutte raggiungibili a piedi, altrimenti è possibile prendere un autobus oppure il tram. Anche i mezzi di trasporto, infatti, sono molto efficienti e ti permettono di raggiungere la tua destinazione in breve tempo. Puoi anche acquistare l’Oslo Pass, un biglietto che ti permette di ottenere sconti e ingressi gratuiti a diverse attrazioni e musei. Io personalmente non l’ho acquistato perché ho utilizzato poco i trasporti pubblici, ma dipende anche da quali attrazioni si desidera visitare e perciò ti consiglio di informarti prima sui prezzi e sulle attrazioni e valutare in seguito. Fai attenzione perché i prezzi in Norvegia non sono in euro, ma utilizzano le corone norvegesi.

Cosa Vedere a Oslo in 3 giorni:


Oslo Opera House


Cosa Vedere ad Oslo in 3 Giorni

Si tratta del Teatro dell’opera di Oslo. Realizzato per ospitare anche concerti e spettacoli di balletto, questo edificio si trova sull’area del porto.

Cosa Vedere ad Oslo in 3 Giorni


Vigeland Park


Cosa Vedere ad Oslo in 3 Giorni

Conosciuto anche con il nome ‘Parco delle sculture’, questo luogo non è un semplice parco. Si tratta infatti di un’area dedicata alle opere dell’artista norvegese Gustav Vigeland. La visita del parco è gratuita, ma se siete interessati a conoscere meglio la storia di questo parco potete visitare il sito ufficiale.

Cosa Vedere ad Oslo in 3 Giorni



Museo delle Navi Vichinghe


Cosa Vedere ad Oslo in 3 Giorni

Questo museo si trova a Bygdøy, l’isola dei musei. Questa zona si può raggiungere in 10 minuti con un piccolo traghetto che parte dal porto. Il museo, che non è molto grande, ospita tre grandi navi vichinghe. Il prezzo per un adulto è di 100 NOK. Visita il sito ufficiale per maggiori dettagli.


PAGINA SUCCESSIVA

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *