10 luoghi in Europa che non sapevi esistessero

Quale modo migliore di esplorare l’Europa se non scoprendo le sue splendide gemme nascoste. Vai oltre le solite destinazioni più turistiche, come Londra, Roma o Parigi ed esplora questi 10 incantevoli luoghi d’Europa. Ne hai mai sentito parlare?

BOHINJ, Slovenia

E’ un comune della Slovenia nord-occidentale che conta 5.335 abitanti. Tra il 1920 e il 1943, sulla vetta del monte Mosig, passava il confine tra Regno d’Italia e il Regno di Jugoslavia. Bohinj è anche una stazione sciistica specializzata nello sci nordico. In questo comune si trova anche il lago di Bohinj, il lago più esteso della Slovenia.

Risultati immagini per bohinj slovenia


KYLEMORE ABBEY, Irlanda

L’abbazia di Kylemore è un edificio in stile neogotico situato nel Connemara, in Irlanda. Attualmente l’abbazia è conservata in perfetto stato ed è ancora adibita allo scopo, oltre che sfruttata per scopi turistici. E’ aperta ai visitatori all’interno e negli immensi giardini, nonché per il ristorante tradizionale e il laboratorio artigiano della lavorazione della ceramica. Ciò che stupisce i visitatori è il paesaggio spettacolare che circonda l’abbazia, situata infatti sul lago Kylemore che riflette l’immagine dell’abbazia.

Immagine correlata


ISOLE LOFOTEN, Norvegia

Queste isole sono un arcipelago della Norvegia, con una superficie totale di 1.227 km². Costituiscono inoltre uno dei distretti tradizionali della Norvegia. Il territorio è caratterizzato da montagne che finiscono a strapiombo sul mare, attraendo molti turisti per la loro particolare bellezza. Le Lofoten si trovano oltre il circolo polare artico e sono considerate un ottimo punto in cui osservare le aurore boreali.

Risultati immagini per lofoten norway


POLA, Croazia

Pola, detta anche Pula in croato, è una citta della Croazia e un importante centro portuale. Con i suoi 57.765 abitanti, è anche la maggiore città dell’Istria. Il monumento più importante della città è l’Arena, considerata uno degli anfiteatri antichi di età romana meglio conservati. Proprio come Roma, la città si estende su sette colli.

Risultati immagini per pula croazia




DINANT, Belgio

E’ un comune situato nella provincia di Namur. E’ popolato da 13.143 abitantie si trova nel Belgio francofono, in una stretta della valle. Un cibo tipico della città sono i Couque de Dinant, dei biscotti di farina e miele.

Risultati immagini per dinant belgium


PAGINA SUCCESSIVA

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *